le nostre famiglie
Vini: i migliori frutti della natura
Con i nostri vini vogliamo raccontare l’anima contadina più vera, dove la cura artigianale e l’appassionata ricerca dell’eccellenza sono gestite con impegno, sostenibilità ambientale e attenzione verso le risorse umane, secondo i migliori principi della cooperazione agricola.
la summa del nostro lavoro.
Collezione 56
1956: l’anno in cui ha avuto inizio la nostra lunga storia di cooperazione agricola. Collezione 56 è la summa di questo racconto. Ne rappresenta la sintesi compiuta, la sfida e l’obiettivo.
il vino quotidiano deve essere un piacere
Le Filere
Le Filere prendono il nome dal dialetto piemontese con cui vengono descritti i filari che disegnano le geometrie dello straordinario paesaggio viticolo. Le vigne dunque come fondamentale punto di partenza di tutto il percorso.
la scrittura come voce di una terra e delle sue tracce
Cesare Pavese
Santo Stefano Belbo è imprescindibile dal suo cittadino storicamente più illustre e rappresentativo: Cesare Pavese; l’autore di Lavorare stanca e di molti scritti indimenticabili dedicati alla sua terra d’origine e alla sua gente.
il dinamismo della classicità
San Maurizio
San Maurizio è la collezione dedicata alla nuova prospettiva del consumo contemporaneo. Mescita o servizio tradizionale per una proposta multiforme e non banale.
Il Moscato e i suoi colori
Lever du soleil
Il Moscato d’Asti lever du soleil, figlio dell’uva più solare e delicata, è la sintesi perfetta della narrazione. È il punto d’incontro tra la terra e le persone che contribuiscono alla vita della Cooperativa Vallebelbo.
Vallebelbo: bollicine eleganti e fiere
Vallebelbo
Non c’è occasione, celebrazione, festa, senza bollicine. Vallebelbo è la collezione dedicata al brindisi di eleganza e raffinatezza.
in distribuzione
Spirits distribution
La nostra selezione di spirits, liquori e distillati
Iscriviti per restare aggiornato